100 km, anche meno. Sono 100 km di Sangue sulle strade del Piemonte. Una zona martoriata dagli incidente. Anche il Maltempo non ha aiutato.
4 morti e 7 feriti. Una mattanza. Ma non è una guerra. Sono le nostre statali.
Domenica nera nella zona delle risaie. Dopo la morte di una bimba di 10 anni nel Vercellese a Tronzano, della quale vi abbiamo parlato nel primo pomeriggio, e il decesso del padre 49enne, che era a bordo di una macchina , con i suoi 3 piccoli, non molto lontano, sempre nella zona che divide la provincia vercellese da Biella, un artigiano 66enne, che si chiamava Roberto Lanza, è deceduto nella notte in un schianto sulla superstrada Biella-Cossato.
Purtroppo, Lanza, che era alla guida di un grosso motocarro, a bordo del quale viaggiava anche il fratello, è stato tamponato da un’automobile all’uscita di Chiavazza. Roberto Lanza è morto poco dopo in ospedale mentre il fratello è rimasto ferito.
Sangue anche nell’alessandrino
Vercelli, Biella e anche Alessandria. Un’altra tragedia, a pochi Km dalle altre due. Questa volta tra Casale Popolo e Morano sul Po.
Un bruttissimo incidente ha provocato la morte di una donna e 4 feriti. La vittima aveva 50 anni. I feriti sono stati trasportati – uno in codice giallo e tre in codice verde – all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.