Il piccolo era malato da circa un anno. L’annucio del calciatore sui social: «È partito circondato dalla pace, e avendo compreso la sua missione in questi cinque anni che ci ha accompagnato»
L’annuncio, straziante, lo dà lui stesso sui social: «Mio figlio Santi è morto». Il papà è Santiago Cañizares, ex portiere della nazionale spagnola e di diverse squadre iberiche, tra cui Real Madrid, Celta e Valencia. Il piccolo, di 5 anni, da circa un anno lottava contro una malattia grave e negli ultimi mesi, dopo un netto e temporaneo miglioramento, era peggiorato.
«Credo che dovrei essere io a dirvelo, in segno di gratitudine per tutti i messaggi di sostegno e affetto che ho ricevuto in questi mesi. È partito circondato dalla pace, e avendo compreso la sua missione in questi cinque anni che ci ha accompagnato. Sei un campione», è il commovente messaggio affidato a twitter dal portiere per 56 volte in nazionale .
Cañizares ha altri sei figli: Carlota, Lucas e Olivia dalla prima compagna e Marina, India e Martina (e Santi), dalla storia con Mayte Garcia.