Che malattia aveva Fabrizio Frizzi? Quando a ottobre il conduttore ebbe il primo malore si parlò di ischemia.
“Sto lottando per mia figlia”. . Lo ripeteva sempre Fabrizio Frizzi.
Forse la sua patologia era molto più grave fin dal principio. E chi gli stava vicino sapeva tutto. In un’intervista rilasciata a Fanpage Giletti ha infatti rivelato: “Sapevo che Fabrizio non sarebbe arrivato a quest’estate” e “Questa mattina sono stato a dargli l’ultimo saluto alla camera ardente. È andato avanti a lavorare senza far pesare a nessuno il dolore profondo di sapere che la vita per lui era un arco molto più breve di quello che tutti noi potessimo immaginare”.
Non si muore solo di emorragia cerebrale, soprattutto in base a dove si manifesta. L’emorragia cerebrale può essere causata da diverse condizioni: malformazioni dei vasi, traumi del cranio, tumori primitivi o metastatici, ecc. Ma tutti sanno che cos’è? Si rompe un vaso sanguigno nella testa. Di solito, accade nello spazio che c’è tra tra le meningi e il cranio e quindi all’esterno del cervello. Nel caso di Frizzi purtroppo la perdita di sangue è avvenuta all’interno del cervello: i sintomi in questo caso compaiono improvvisamente evolvendosi velocemente.
L’ischemia di ottobre 2017, avvenuta la presentatore Romano, era un chiaro segno di una patologia che non era stata operata e che aveva creato tutti i presupposti per l’emorragia che poi si è rivelata fatale.
Durante questi mesi, Frizzi ha lavorato nonostante le chiemio e le radioterapie.
Voleva vincere il tumore e voleva farlo per sua figlia. La sua Stella che aveva solo 5 anni. Questo restava il suo più grande desiderio. anche in un’intervista del 2013 il conduttore aveva dichiarato di essere consapevole di avere poco tempo da dedicare a sua figlia (Frizzi è diventato padre a 55 anni). Fabrizio Frizzi è stato davvero un esempio per tutti coloro che si ritrovano a lottare per problemi di salute. Lui ha sempre saputo di condurre una battaglia difficile ma, nonostante ciò, non ha mai smesso di sperare. Un uomo gentile, forte e raffinato che rimarrà nel cuore di tanti personaggi tv e non solo.Domani si svolgeranno i funerali del povero Frizzi