“Ora sto un po’ meglio e spero di guarire”. E’ l’ultimo messaggio che Fabrizio Frizzi ha inviato al sindaco di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, dove è cresciuto e dove verrà sepolto. Il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi ha postato sul profilo Facebook lo screenshot uno scambio di messaggi.
“Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi”, scrive il politico
“Questo è stato l’ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa – prosegue – Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci. Poco più di un anno fa, durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un’iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali.
In maniera assolutamente spontanea, intervenendo disse: “Una la vorrei donare io”. E così fu. Una grande persona, che nonostante il successo e la popolarità, ha sempre mantenuto ciò che di più bello possa esserci nelle persone: il senso di umanità. Ciao Fabrizio”.