In esclusiva a Matrix, programma condotto da Nicola Porro, Alfonso Signorini ha raccontato l’unica verità sul male che ha colpito Fabrizio Frizzi
È stato un intervento sentito quello di ieri sera a Matrix. Un altro modo per raccontare la grandezza di un uomo andato via troppo presto e destinato a restare nel cuore di amici, parenti e di quel pubblico che da casa era solito seguirlo ogni sera, non solo per i programmi che conduceva ma per la freschezza e l’autenticità che era in grado di dargli con i suoi modi genuini e mai costruiti.
“Lui sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad Ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili. E questa cosa è stata messa al corrente non soltanto della famiglia ma anche di lui. E Fabrizio a quel punto era a un bivio: o rimanere a casa e aspettare il momento oppure andare in televisione a fare il suo lavoro e a portare ancora una volta il sorriso a casa della gente. È questo il vero miracolo che ha fatto Fabrizio Frizzi.”
Signorini ha proseguito parlando del grande insegnamento lasciato da Fabrizio che, fino alla fine, ha scelto di affrontare la malattia con il sorriso. Un sorriso che resterà la sua eredità più grande insieme alla grande forza dimostrata fino alla fine, una lezione di vita difficile da dimenticare.
Ancora ciao, Fabrizio.