Il vincitore de L’Isola dei Famosi racconta la verità circa l’utilizzo dei soldi vinti grazie al reality: con il montepremi Nino pagherà i debiti accumulati negli anni
Il vincitore del reality l’Isola dei Famosi, Nino Formicola, non ha mai nascosto di avere avuto in passato delle serie difficoltà economiche dopo la morte della storica spalla Andrea Brambilla. È stato anche il suo racconto, la sua sincerità, a renderlo uno dei personaggi più amati dal pubblico. Nessuno avrebbe puntato su di lui, eppure con la sorpresa di tanti, Nino ce l’ha fatta. Ha mostrato di essere ancora in grado di poter dire la sua, di far ridere e commuovere la gente come un tempo.
Fin dal primo giorno in Honduras ha mostrato se stesso, senza filtri. Il comico, dopo la scomparsa Zuzzurro – sua storica spalla – ha dovuto lottare con le unghie con i denti per restare a galla, con risultati piuttosto scarsi. La sua vittoria, oltre che una rivincita è stata una vera e propria boccata d’ossigeno, come ha che il comico si è aggiudicato (gli altri 50 mila sono andati, come da regolamento, in beneficenza) serviranno a sanare una situazione economica molto difficile:
“Con i soldi vinti? Ci pagherò i debiti, molto semplicemente. Da quando Andrea mi ha lasciato è stata una voragine”.
Chiaramente, dopo questa bellissima parentesi, Nino spera in un ritorno in tv, o comunque in un ritorno di immagine che possa consentirgli di continuare a fare il suo amatissimo lavoro, però è consapevole di quanto sia difficile:
“Non mi illudo che sia facile, non sono né stupido né megalomane. La tv è cambiata e non si può riportarla indietro a 30 anni fa, ai temi di Drive In o Emilio”.
Potremmo presto vedere di nuovo Nino in Tv magari in veste ti opinionista come è accaduto ad altri suoi predecessori? Nino non lo esclude totalmente:
“Mi divertirebbe. Ma dovrebbero lasciarmi carta bianca, dovrei dire tutto ciò che penso. Anche perché se non lo dico me lo si legge in faccia”.
Sicuramente molti fan sarebbero entusiasti di rivederlo in Tv.