Incidente mortale a Castelvetro, ecco chi sono le due vittime / FOTO
Valsamoggia (Bologna), 3 maggio 2018 – Con l’origine dello schianto la Fiat Bravo di Francesco Santoro , residente a Castelvetro, non c’entrava nulla. Passava di lì, nell’attimo stesso in cui un camion e un furgone si scontravano a pochi metri per poi finirle addosso in una carambola violentissima. Santoro, operaio metalmeccanico di 52 anni, non ce l’ha fatta: è spirato a bordo dell’ambulanza, prima di raggiungere l’ospesale di Baggiovara, a Modena. La stessa, tragica sorte è toccata a Massimo Belletti, 53enne di Savigno, nel Bolognese, morto sul colpo al volante di un furgone che trasportava medicinali per conto di una ditta del Bolognese.
Il camion è finito con l’abitacolo nel fossato dall’altra parte della carreggiata, dove veniva scaraventato anche il furgone, finito contro un albero. Ma proprio in quel momento, lungo la stessa via dalla quale si stava immettendo il furgone di medicinali, arrivava anche la Bravo guidata da Santoro, diretto al lavoro come ogni mattina. La sua auto è stata spazzata via dagli altri due veicoli in collisione, catapultata nello stesso fosso.
Sul posto, oltre a1 118 e alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dall’auto il 52enne, ormai in fin di vita, e lavorato poi per alcune ore – lo schianto è avvenuto ieri mattina poco prima delle 7 – per rimuovere i veicoli. Nel frattempo i vigili urbani hanno interrotto la strada provinciale, deviando il traffico. «All’improvviso il furgone è uscito dallo stop – ha detto il camionista, un 46enne originario di Caserta rimasto quasi illeso – e non ho potuto fare più niente per evitarlo».