Siamo abituati a vederlo nei panni di un conduttore televisivo SPIETATO, freddo, capace di rispondere nel migliore dei modi anche alle più impensabili emergenza da diretta, ma non riesce a trattenere le lacrime quando le emozioni provengono dai successi dei propri figli.
Padre di due figli nati dal primo matrimonio con la psicologa statunitense, Stefano e Martina, diventa nuovamente tre volte papà col secondo matrimonio con Sonia Bruganelli, mamma di: Silvia, Davide e Adele.
E’ proprio stata la 14enne Silvia, una vera e propria “guerriera” perché nata e sopravvissuta a una grave cardiopatia, a far sciogliere in lacrime papà Paolo che, da dietro alla rete del campo ha assistito a una sua competizione sportiva e alla consegna dell’agognata medaglia.
“Silvia ha avuto un percorso molto più complesso rispetto ai suoi fratelli – aveva spiegato qualche tempo fa Sonia Bruganelli, parlando della bambina – È partita in salita. Appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita. Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi. Grazie a un costante supporto di logopedia e di fisioterapia per la riabilitazione, Silvia diventa ogni giorno più autonoma e aggiunge un tassello importante al suo cammino”.
Mentre Silvia saliva sul podio, Paolo Bonolis aveva gli occhi lucidi come qualsiasi padre “normale”, mentre la moglie Silvia tifava per la figlia a bordo campo. Il settimanale Diva e Donna ha immortalato la tenera scenetta, con tanto di foto post-vittoria padre e figlia con la medaglia tra le mani.