L’inviata del programma di Italia 1 Le Iene aveva promesso che sarebbe tornata in televisione a condurre la trasmissione. Era attesa per la puntata di ieri quando invece all’ultimo momento ha lanciato un tweet in cui ha scritto che le sue condizioni fisiche non glielo avrebbero permesso: “Le cure mi hanno provata” ha dichiarato.
Il malore che colpì la Toffa
I suoi fans hanno tirato un sospiro di sollievo quando la Toffa ha dichiarato che sarà presente alla puntata di Domenica prossima. La conduttrice televisiva il 2 Dicembre scorso è stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a Trieste per girare un servizio, e ciò comportò l’allontanamento dalla vita lavorativa.
Quel giorno la notizia rimbalzò immediatamente su tutti i media nazionali, moltissime persone si interessarono alle sue condizioni tanto che addirittura in alcuni piccoli comuni organizzarono delle fiaccolate in suo onore.
L’11 Febbraio 2018, quando tornò alla conduzione del programma dichiarò che quanto aveva avuto era dovuto a un tumore che dice di aver sconfitto grazie alla radioterapia e chemioterapia. Qualche giorno dopo, il 20 febbraio, riceve anche la cittadinanza onoraria dal comune di Taranto per via dei servizi delle Iene che sono stati girati sul territorio. Quando tornò in televisione raccontò di aver subito un intervento chirurgico per rimuovere la massa tumorale, al quale seguirono trattamenti chemioterapici e radioterapici preventivi: “poteva esserci rimasta qualche piccola cellula tumorale e dunque ho seguito il consiglio medico e mi sono sottoposta alle cure specifiche” ha dichiarato la Toffa che concluse “Ora tutto è finito, il 6 febbraio ho terminato la chemio e la radio.
Nessuno lo pensava e pensai tanto a questo momento…tra di noi c’è sempre stata onestà e dunque ho voluto condividerlo con voi quanto mi è capitato. Mi sono anche appuntata qualche nota, scritta a mano, proprio come si faceva a scuola. Sono emozionata, non è semplice”.
Sfortunatamente sembra però che la cura non terminò realmente, proprio ieri ha saltato la conduzione del programma perché sostiene di essersi sottoposta a delle cure molto forti, tanto da non permetterle di andare [VIDEO] in onda. Nel frattempo speriamo che non si tratti di nulla di grave, di normale routine.
Per ora l’hanno sostituita i suoi cari colleghi.