“Ylenia Carrisi sta bene, l’ho vista e vi dico dov’è”

“Ylenia sta bene, l’ho vista in un bar in Florida…” Romina e Al Bano mentono, la rivelazione choc di Marck Beck, un amico della ragazza che nel 2007 raccontò tutto quello che accadde a Ylenia ma nessuno lo considerò.

Il ragazzo apprende che in Italia si continua a parlare di scomparsa e ricorda che la sua testimonianza del 2007 non è mai stata presa in considerazione. “Ylenia è viva, non è sparita, è semplicemente andata via”. Albano e Romina mentono? e perchè?

Albano e Romina mentono, Ylenia vive in Florida

Ylenia Carrisi scompare nel nulla nel lontano del 1994, da New Orleans all’Hotel Le Dale. Da allora si cerca di investigare sulla sua scomparsa, sono state fatte infinite ipotesi, il caso è stato più volte riaperto grazie a nuovi indizi, ma ancora niente di irrisolto. Albano ha addirittura richiesto un certificato di morte, convinto che la figlia si fosse suicidata il giorno della scomparsa. Romina invece è sempre stata convinta che la figlia è ancora viva.

Sul sito www.thrillermagazine.it si apprende che Romina ed Albano celano il grande segreto e che sarebbero a conoscenza della verità da sempre, la figlia è viva e vivrebbe in Florida.

Nell’intervista che risale al 2007 il ragazzo racconta di avere avuto contatti con Ylenia e la famiglia fino al 1997 e che era rimasto sorpreso nell’apprendere che “Albano ha scritto un libro in cui sostiene che Ylenia è morta annegata nel Mississipì. Forse per una disgrazia forse perchè si è suicidata. Frutto di una deriva dovuta forse alla droga, o alle cattive amicizie”.

Mentre Albano parlava di suicidio il ragazzo incontrò Ylenia e lui lo sapeva, l’ultima volta che la vide era il 1997 in un bar a Londra, le chiese se avesse rassicurato la sua famiglia e lei le avrebbe risposto che “non occorreva che tenesse informati i suoi genitori perchè sapevano benissimo che era viva”.

Nel 1994 due giornalisti italiani Enzo Catania e Mario Celi scrissero un libro “Il mistero di Ylenia” nel quale feceroo un chiaro riferimento all’amico Marck Beck, ragazzo che dietro laudo compenso di Albano sarebbe andato in Florida alla ricerca di Ylenia. Nell’intervista del 2007 il ragazzo parlò anche di questo e affermò di essere stato in Florida nel 1994 e di aver trovato Ylenia ma di non aver ricevuto alcun compenso:

Certo che ho trovato Ylenia! Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine in Florida. Era in compagnia di un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto. Anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarla che Ylenia era viva, stava bene. Ylenia mi chiese di ritornare a New Oreleans per recuperare il passaporto e i traveller cheque che aveva lasciato all’Hotel Le Dale. Non ne voleva sapere più dei genitori, di nessuno. Voleva essere libera”.

Il racconto continua:

“Sono rientrato a New Orleans ma Albano e Romina erano già partiti per l’Italia. Trovai Yari e gli dissi che Ylenia era viva e chiedeva di rientrare in possesso dei suoi documenti e lui mi disse che si sarebbe occupato lui della cosa. Io rientrai a Stcccolma. Nel mio Paese. L’anno seguente nel 1996, ritornai in Florida e ritrovai ancora Ylenia a Saint Augustine”.

Secondo il ragazzo Albano era al corrente di tutto ma gli chiese di tacere con la stampa.

“Passò un altro anno e prima del Natale del 1997 mi trovavo a Londra. Fu in quella città che rividi Ylenia. La fermai e le ripetei se i suoi genitori erano al corrente di questi suoi spostamenti. Mi assicurò di sì. Che dovevo stare tranquillo. Era tutto a posto. Solo che non sarebbe più ritornata a Cellino”.

Da allora il ragazzo non ha più incontrato Ylenia anche se sapeva di una sua ex che la sentiva ancora.

 

Impostazioni privacy