A raccontare il suo dramma è proprio lei, Vanessa Incontrada, che rende note le cattiverie ricevute a causa del suo fisico.
Non ci si aspetterebbe mai che Venessa Incontrada, protagonista principale della fiction “Non dirlo al mio capo 2”, potesse essere una vittima dei bulli che frequentano i social. Eppure è così! Queste le dichiarazioni di Vanessa Incontrada:
“ho provato sulla mia pelle cosa significa il bullismo. Non mi aspettavo tanta cattiveria sui social!”
Vanessa è stata bersaglio di numerosi e gravi attacchi alla sua persona, una vittima di cyber-bullismo per via del suo fisico. Eppure è un’attrice/presentatrice di grande bellezza, giovane e sempre sorridente. Un personaggio dello spettacolo molto famoso che mai si penserebbe come potenziale vittima dei bulli che navigano i social.
Vanessa sta riscuotendo grande successo con la fiction Non dirlo al mio capo 2, dove interpreta Lisa, l’aspirante avvocato innamorata di Enrico Vinci. Ma i suoi successi sono numerosi, ricordiamo altre serie tra le quali: Un’altra vita, Il Capitano Maria; queste si aggiunge la conduzione di programmi del calibro di Zelig.
Desta, pertanto stupore, la sua dichiarazione: “ho avuto problemi con gli utenti del web a causa del mio fisico!”
La confessione scioccante di Vanessa Incontrada
In una intervista alla rivista Grazia, Vanessa Incontrada ha confessato i dettagli del dramma che ha caratterizzato uno dei periodi più difficili della sua vita: “È stato un momento duro, io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social!”.
Ad incidire in maniera brutale sul suo animo, sono stati, tuttavia, i commenti che mai si sarebbe aspettata da parte di alcune colleghe: “Le donne possono essere perfide, maliziose e aggressive. E quando non c’è sorellanza su questi temi o non vogliono semplicemente allearsi con te, diventano pericolose e possono farti tanto male!”.
Non sono stati più gentili nei suoi confronti, i giornali: “mi avevano fatto una foto e scritto un titolo che non dimenticherò mai – ricorda l’attrice – ‘Vanessa la balena’”.
Tutto ciò ha creato una situazione difficile da gestire per Vanessa, ma che oggi riesce a raccontare con serenità, anche perchè riconciliata con il suo fisico curvy. Vanessa confessa di avere un unico rimpianto: “La cosa che mi dispiace di più è che non ho nemmeno una foto di quando mio figlio era dentro di me. Questa è la cosa che mi dispiace di più. Non di quello che mi dicevano. Mi avevano talmente attaccato che mi dicevo: Ma c’è qualcosa che non va in me?”. I
Oggi Vanessa Incontrada si augura che altre donne non restino vittima di depressione o di inutili complessi. “I maschi sono più semplici” dice, pensando in particolare a Carlo Conti, che tempo fa sui social le ha espresso (assieme ad altri) vicinanza e affetto: “Vanessa sei una delle donne più belle, intelligenti, brave, che ama il proprio lavoro. Continua sempre così! E non ti curar di loro….. sei bellissima!”.