Nella puntata di Venerdi 19 Ottobre, la conduttrice di “Ballando con le stelle” Milly Carlucci è stata ospite del programma “Tale e Quale Show” in veste di giudice al fianco di Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi, al fine di valutare le performance canore e le somiglianze dei concorrenti in gara.
La rivelazione di Milly Carlucci: “Ho una malattia rara e incurabile”
Di recente, la nota conduttrice in un’intervista a “Style 24” ha dichiarato di essere affetta da una malattia “rara e incurabile”, una malattia non letale ma che non le rende possibile esporsi al sole. Infatti Milly Carlucci, nell’intervista rivela:
“Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.
Il male da cui Milly Carlucci è affetta, prende il nome di EPP-protoporfiria eritropoietica la quale si sostanzia in una scarsa produzione di emoglobina da cui ne consegue un’eccessiva sensibilità ai raggi UV. Per questa ragione nei mesi più torridi non è consigliabile esporsi al Sole, in quanto questa provocherebbe dolori acuti e macchie cutanee. Attualmente non esistono cure per la EPP-protoporfiria eritropoietica ma per contenerne gli effetti i medici consigliano l’uso di apposite creme con schermo solare e creme lenitive per attenuare i dolori.