Nadia Toffa, dal piccolo schermo alla vita privata. Ecco chi è l’inviata delle Iene

Nell’ultimo periodo il web impazza di flash news e gossip, su Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice del programma televisivo “Le Iene”, la quale con la sua determinazione, il suo essere solare, il suo essere “vera” è riuscita a conquistarsi l’affetto del pubblico. Ma scopriamo insieme chi è Nadia Toffa al di la del piccolo schermo.

Visualizza immagine di origine

La Carriera professionale

Nadia Toffa nasce a Brescia il 10 Giugno del ’79, e dopo aver conseguito la Laurea in Lettere presso l’Università di Firenze, decide subito che il giornalismo sarebbe stata la strada da perseguire per il resto della sua vita. La sua prima apparizione televisiva risale a quando Nadia Toffa era poco più che ventenne su Telesanterno, un’emittente televisiva romagnola.

Dopo una lunga gavetta come conduttrice per conto di ReteBrescia, Nadia Toffa nel 2009 entra a far parte ufficialmente nel Cast delle Iene in veste di inviata, registrando numerosi servizi, alcuni dei quali hanno segnato la sua carriera, come ad esempio il servizio sulle presunte truffe delle farmacie ai danni del Servizio Sanitario Nazionale, da cui scaturì una accusa per diffamazione.

Nell’Aprile del 2014 pubblica il suo primo libro sul fenomeno dell’ azzardopatia, intitolato “Quando il gioco si fa duro” e nell’Aprile del 2015 vince il Premio Internazionale Ischia di Giornalismo.

A partire dal 2016, Nadia Toffa debutta come conduttrice del programma Le Iene su Italia Uno e nel  giugno 2018 vince il Premio Lucchetta per la realizzazione di un reportage riguardante la prostituzione minorile nella provincia pugliese di Bari.

Visualizza immagine di origine

La vita privata

Nadia Toffa non ama raccontare al pubblico della sua vita privata, dichiarando addirittura che non lo farebbe neanche ” sotto tortura”, ragion per cui protegge le sue relazioni interpersonali ed affettive dai rumors, smentendo qualsiasi chiacchiera su presupposti flirt.

L’unica informazione che la Iena ha voluto condividere col suo amato pubblico, è stata quella della sua malattia sopraggiunta nel dicembre del 2017, e che ha comportato un temporaneo allontanamento dal programma Le Iene fino al 2018.

 

Impostazioni privacy