Elena Santarelli racconta del male che ha il figlio Giacomo, e in che modo la malattia abbia influito sul suo quotidiano.
Elena Santarelli è stata recentemente intervistata durante il programma radiofonico “I lunatici” condotto da Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini su Rai Radio 2. Nel corso della puntata la showgirl ha parlato di se, della sua vita, ma soprattutto del periodo che sta attraversando attualmente, caratterizzato dalla malattia del figlio Giocomo.
Elena Santarelli racconta:
“Preferisco non lamentarmi più di tanto, sono arrivata ad essere così forte e positiva nel corso dei mesi. Lo sono diventata perché vedo talmente tante realtà peggiori della mia che alla fine arrivo a svegliarmi la mattina e a dire ‘ok, c’è questo problema da risolvere, combattiamo”
Elena Santarelli, “Se sei positivo, generi positività anche in tuo figlio”
Elena racconta anche di come sia stato fondamentale l’aiuto ricevuto dalle equipe di psicologi, che seguono le madri di bambini ricoverati nei reparti pediatrici, di come tale approccio l’abbia resa più forte.
“Per mio figlio combattere questa malattia è come combatterne un’altra che si può chiamare varicella o morbillo, dico due nomi a caso. Un adulto parte già svantaggiato, si documenta, gli viene il terrore. Poi per il bambino è importante anche l’atteggiamento di un genitore. Se sei positivo, generi positività anche in tuo figlio”
Elena Santarelli, “Tutte tornano a lavorare”
Infine Elena Santarelli parla della sua intenzione di tornare a lavorare, per la quale è stata molto criticata dal pubblico e a tal proposito risponde alle critiche affermando, che tutte le donne e madri tornano a lavorare, e che se queste non vengono criticate è solo perchè non rivelano di avere un determinato problema, come un “un figlio col tumore”.