Maltempo in Sicilia: piogge torrenziali e allagamenti hanno messo in ginocchio Palermo. Trovate morte 10 persone in poco tempo.
La situazione in Sicilia a causa del maltempo, è molto grave. Piogge abbondanti infatti, si sono abbattute sulla Sicilia, provocando distruzione e allagamenti. Molte le vittime del maltempo; i soccorsi infatti hanno trovato 10 persone morte, di cui 9 facevano tutte parte della stessa famiglia. Il fiume Milcia, infatti, ha allagato una villetta che si trovava nei dintorni uccidendo padre, figli, e nonni. Una vera e propria strage familiare che mette in allarme la Sicilia.
Ma queste non sono le uniche vittime di questa terribile situazione, i soccorsi purtroppo hanno ritrovato anche i corpi di due bambini di 1 e 3 anni, insieme al corpo ad un ragazzo di 15 anni.
Morti a Cammarata
Ma il mal tempo non ha risparmiato nessuno, ad Agrigento, una coppia di giovani tedeschi, si trovavano nella loro auto quando sono stati travolti e uccisi a causa di un torrente esondato. Purtroppo la loro auto è stata ritrovata proprio nel torrente; a dare l’allarme è stata proprio la struttura dove erano ospitati.
Tantissime le vittime di questo mal tempo che sta provocando veri e propri disagi. Strutture e case completamente distrutte, e i sacrifici di una vita andati in fumo. Purtroppo la situazione non tende a migliorare e le vittime continuano ad aumentare a dismisura.
Alcune famiglie residenti nei pressi del fiume Akragas, sono sta evacuate urgentemente. Il fiume è esondato e le famiglie sono state portate lontane e al sicuro da un possibile allagamento.
I disagi sono veramente tanti e la Sicilia ha bisogno davvero di un grosso aiuto su tutti i fronti. Il maltempo ha causato forti disagi, ed infatti anche il monitoraggio della circolazione stradale ormai non è più sotto controllo.