Domenica Live: Marco Carta e il coming-out del cantante “Maria mi ha aiutato molto a superare questo periodo molto brutto”
Il coming out a Domenica Live
Ormai è passato un po di tempo, dal momento in cui Marco Carta ha deciso di fare coming-out, e di confessare a milioni di telespettatori il suo orientamento sessuale.
Dopo tanti anni di angoscia e di sofferenza, Marco ha deciso di essere sincero con se stesso e con il pubblico a casa, che lo ha sempre seguito sia ad “Amici ” che in altri programmi televisivi. Marco Carta infatti, ha dichiarato di essere gay e di avere anche un compagno. Un gesto davvero di grande forza, che ha spinto Marco ad essere un esempio, per tutti coloro che ancora oggi, non è riuscito a fare coming-out.
Marco Carta a Domenica Live: “Ho avuto paura”
Il cantante durante tutta l’intervista si è mostrato molto sicuro, ma ha anche sottolineato che purtroppo in passato ha avuto paura di confessare il suo orientamento sessuale. Pare infatti che il cantante si ritenesse molto confuso e disorientato.
Durante l’intervista inoltre ha dichiarato anche che ha dargli una mano è stata la fantastica Maria De Filippi.
Il cantante dice che ormai Maria De Filippi, già era consapevole di tutta la storia e dice:
Maria lo sapeva, certo. Mi ha spronato a farlo e non mi ha fatto mancare il suo supporto.
Una decisione molto importante per il giovane cantante, che oggi si ritiene una persona più felice e più tranquillo rispetto agli anni precedenti.