Anna Tatangelo in ospedale: i fan commossi sui social

Ieri la Bellissima e bravissima cantante napoletana, Anna Tatangelo, si trovava all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Ecco il commovente messaggio sui social.

Nella giornata di ieri 22 Novembre, la cantante napoletana Anna Tatangelo ha donato  all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il premio vinto al cooking show “Celebrity MasterChef” al fine di sostenere i genitori dei piccoli pazienti dell’Ospedale.  I 50mila euro vinti al termine del cooking show, andranno a sostenere e “arricchire la rete delle case di accoglienza con strutture gestite direttamente dal Bambino Gesù”.

Anna Tatangelo, “Per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie”

Anna Tatangelo è stata accolta all’interno della “Sala Consiliare” dal Presidente della Fondazione e dell’Ospedale Mariella Enoc , da Francesco Avallone, segretario generale della fondazione, Lucia Celesti, responsabile accoglienza e servizi per la famiglia del Bambino Gesù  e da Cynthia Russo, responsabile found raising e comunicazione sociale della fondazione.

Anna Tatangelo commossa dai lavoretti realizzati per lei dai piccoli pazienti della struttura ospedaliera, dichiara:

“Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù. Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie”

Francesco Avallone, “Potremo garantire altri 2.000 pernottamenti gratuiti”

Dopo il discorso della Tatangelo, interviene il Dott. Francesco Avallone, il quale la ringrazia dal profondo del suo cuore e dichiara:

“La donazione di Anna Tatangelo ci consente di arricchire la rete delle case di accoglienza con strutture gestite direttamente dal Bambino Gesù. Con la somma donata potremo garantire altri 2.000 pernottamenti gratuiti”

L’accoglienza di queste famiglie è parte integrante del processo di cura, in quanto per i bambini purtroppo ricoverati è importantissimo come sottolinea anche la cantante avere i genitori accanto a se in questo momento così difficile. Solo nel  2017 sono state oltre 3.500 sono state le famiglie accolte 200 stanze messe a disposizione in via del tutto gratuita grazie ad una rete di solidarietà formata da  case famiglia, associazioni di albergatori e istituzioni non profit e associazioni di albergatori.

Anna Tatangelo, il messaggio sui social commuove tutti

 

Anna Tatangelo racconta su Instagram, la sua esperienza all‘Ospedale Bambin Gesù raccogliendo numerosi consensi e commuovendo tutti. Ecco uno stralcio del suo commento:

“Oggi ho imparato una cosa che voglio condividere con voi: è meglio donare un piccolo contributo alle famiglie, che regalare giocattoli, per fare in modo che i parenti possano stare accanto ai bambini che sono costretti ad affrontare cure difficili lontano da casa”

E dopo queste parole Anna Tatangelo invita tutti a contribuire all’iniziativa rilasciando le coordinate per effettuare una piccola donazione e sostenere le famiglie dei piccoli pazienti del Bambin Gesù.

 

 

 

Impostazioni privacy