Morto a 94 anni George Bush ex presidente degli Stati Uniti

Morto George Bush ex presidente degli Stati Uniti è deceduto Venerdì dopo le 22. L’ex presiedente soffriva di una grave malattia

E’morto a 94 George H.W. Bush. L’ex presidente degli USA, soffriva del morbo di Parkinson ed era ormai da anni costretto su una sedia a rotelle.

Ad annunciare il suo decesso è stato il figlio maggiore.

L’uomo già in passato aveva avuto dei problemi di salute, che lo hanno costretto in ospedale più volte, riuscendo sempre a ritornare a casa più forte di prima. Questa volta però, l’ex presidente non ce l’ha fatta . Il figlio maggiore ha annunciato la sua morte e in una dichiarazione ha ricordato il papà cosi:

“un uomo di altissimo carattere e il miglior papà che un figlio o una figlia possano avere”

Anche Donald Tramp ha dedicato un pensiero all’ex presidente degli USA:

“Con giudizio, buon senso e impassibile leadership, Bush ha guidato la nostra nazione e il mondo verso una pacifica e vittoriosa fine della Guerra fredda – ha scritto Trump in una dichiarazione postata su Twitter – Il nostro cuore è dolorante per la sua perdita, e noi, con il popolo americano, mandiamo le nostre preghiere a tutta la famiglia Bush, mentre onoriamo la vita e l’eredità del 41 presidente”

Barack Obama ha omaggiato George Bush con un messaggio su Tweet:

” I nostri cuori oggi sono pesanti, ma sono anche pieni di gratitudine. I nostri pensieri vanno a tutta la famiglia Bush e a tutti quelli che sono stati ispirati dall’esempio di George e Barbara”.

 

 

Impostazioni privacy