Manovra, Matteo Salvini dice no alle tasse sulle auto:«Sono assolutamente contrario a ogni ipotesi di nuova tassa su beni già ipertassati…»
Matteo Salvini si dice contrario ad ulteriori tasse sulle auto. Il vice presidente del Consiglio, si è opposto ad ogni forma di tassa, e non vuole assolutamente sentir parlare di nuove riforme che metterebbero a repentaglio le tasche degli italiani. Le nuove tasse sulle auto, come afferma Salvini potrebbe massacrare ancora di più il settore automobilistico e peggiorare le condizioni precarie in cui versa l’Italia.
Il settore automobilistico, secondo le parole di Salvini, a causa di ulteriori tasse passate ha già subito una grossa crisi economica mettendo in ginocchio l’industria automobilistica e molti lavoratori del settore.
«Sulla Tav io tifo per il sì sempre e comunque. Aspettiamo l’esame finale dei tecnici ma l’Italia ha bisogno di più infrastrutture non di meno infrastrutture».
Lo ha detto il ministro dell’Interno a “Radio Anch’io”.
«Sono assolutamente contrario a ogni ipotesi di nuova tassa su beni già ipertassati e più tassati d’Europa».
Inoltre il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini , ha anche parlato delle modifiche della Camera Ddl e del bilancio che vede sgravi per le auto ecologiche e aggravi su quelle inquinanti. Questa infatti colpirebbe sopratutto le utilitarie di vecchia fabbricazione:
«Non credo che uno abbia una macchina vecchia per piacere ma perché non ha la possibilità»
ha affermato Salvini.