Incidente sull’autostrada A3, pullman con 49 passeggeri è uscito fuori strada. Un morto e diversi feriti, tra cui anche 13 italiani
Grave incidente sull’autostrada A3 ha coinvolto il bus della filiale tedesca Flixbus, tra Coira e Zurigo. E’ avvenuto proprio nelle prime ore del mattino intorno alle 4.15.
L’incidente, secondo alcune ricostruzioni della Polizia Stradale, è stato causato dalla forte nevicata che ha trasformato l’asfalto in ghiaccio. Il bus infatti è scivolato, andando completamente fuori strada. Le condizioni meteo erano preoccupanti, l’abbassamento della temperatura ha provocato una forte nevicata che ha ghiacciato l’intera autostrada. La neve, infatti, secondo la polizia stradale, è stata la causa principale della sciagura.
La disgrazia è avvenuta tra la città di Coira a Zurigo, Il bus proveniente da Genova, ha causato la morte di una donna e 44 passeggeri feriti, tra cui anche 13 italiani, e 3 feriti gravi. Al momento non si conoscono ancora i nomi dei passeggeri, la polizia infatti, ha preferito diramare solo la lista della nazionalità dei passeggeri:
una persona proveniente dalla Svizzera, una dalla Germania, 13 dall’Italia, due dall’Albania, due dalla Colombia, una dalla Giordania, una dalla Romania, una dal Ghana, una dal Benin, sei dalla Russia, una dalla Bosnia-Erzegovina e due dalla Nigeria.
Testimonianza del tassista
A testimoniare il grave incidente del bus, è stato un tassista che si trovava proprio dietro al veicolo. Il conducente del taxi, infatti ha dichiarato:
“Ho sentito un gran botto l’autostrada in quel momento era diventata una pista di pattinaggio, ed era impossibile proseguire”. Io stesso ho fatto fatica a evitare un’uscita di strada e ho visto molti altri automobilisti in difficoltà”.
Nonostante i servizi di meteorologia svizzera avesse avvisato in largo anticipo la forte nevicata notturna,in molti però si sono incamminati lo stesso, rimanendo bloccati nella bufera .