Cosa regalare a Natale 2018? I regali di tendenza da fare ai bambini, al fidanzato, alla mamma, al papà, all’amica.
Tantissime novità per i doni da regalare per le festività Natalizie: giochi e curiosità per tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Natale è ormai alla porte e come ogni anno, si apre la caccia al regalo perfetto. Anche quest’anno in vista del Natale le vendite in quasi tutti i settori si sono alzate. Il business dei regali natalizi procede a gonfie vele e moltissime sono le idee regalo che il mercato mette a disposizione. Diventa così più semplice decidere cosa regalare al fidanzato, alla fidanzata, ai genitori, figli, amici e parenti.
Una rapida analisi delle più recenti ricerche di mercato ci permette di capire quali saranno i prodotti più gettonati di questo natale 2018, per i più piccoli, naturalmente, ma con un occhio di riguardo anche agli adulti.
Cosa regalare a Natale ai figli piccoli
E’ risaputo che negli ultimi tempi i bambini di tutte le età tendono a uscire sempre di meno. Le lunghe giornate al parco, le interminabili partite a calcetto, le corse nei cortili, sono solo ricordi che hanno ceduto il posto a:
- videogames
- computer
- tablet
- smartphone
Queste abitudini hanno portato i bambini ad una pericolosa sedentarietà, come confermato anche dagli ultimi dati in materia di obesità infantile. Lo confermano anche gli specialisti del settore, che in una ricerca pubblicata di recente consigliano:
“… volendo promuovere la salute fisica dei bambini, i genitori hanno l’occasione di scegliere giocattoli che combinano l’esercizio con il divertimento come modo migliore per incoraggiarli a diventare attivi. Inoltre, l’attività fisica migliora anche la consapevolezza del corpo, il senso di equilibrio e i tempi di risposta”
Sembra che i genitori abbiano colto il consiglio e tendano sempre di più a regalare ai propri figli giocattoli ed attrezzi che li aiutino a restare in movimento ed a divertirsi alla ”vecchia maniera”, magari al paco con gli amici.
Il mercato ha risposto benissimo a questa richiesta dei genitori, sfornando prontamente tutta una serie di prodotti mirata a mantenere i più piccoli in movimento.
I regali più gettonati per i più piccoli
Di seguito una lista di doni da regalare a Natale 2018 ai figli piccoli:
- su tutti domina il Monopattino a tre ruote dotato di safety pad anti infortunio, che permette anche ai più piccoli di potersi divertire in totale sicurezza e autonomia, senza pericolo di farsi male.
- molto atteso anche il nuovo Frisbee-Pallone, che coniuga il divertimento dei classici giochi con la palla, amati dai bambini e ragazzi di tutte le età, con la praticitàdel frisbee, che si può trasportare comodamente nello zainetto.
- Per i bambini che non vogliono rinunciare alla tecnologia arrivano i cosi detti ”Giocattoli Wow”, appositamente costruiti per suscitare la curiosità e lo stupore insito nello spirito e nel modo di ragionare dei bambini. Tra questi spiccano i nuovi giocattoli della linea Play Mobil, che sono in grado di connettersi ad un App sul cellulare dei genitori per proiettare effetti olografici in 3D che lasceranno a bocca aperta i bambini.
- Particolarmente richiseta anche la nuovissima ”Nenuco Happy School”, una bambola HiTech che si connette con lo smartphone e permette di trasformare la sua valigetta in una vera e propria lavagna digitale, con la quale ogni bambina potrà giocare a fare la maestra, in una classe virtuale molto realistica.
Regali di Natale per i più grandi: i Kidults
Il 2018 potrebbe essere ricordato come il Natale dei giocattoli anche per adulti. Sono sempre più numerose, infatti, le persone ”fuori età” che, a discapito dell’anagrafe e dei pregiudizi, si dedicano con passione a giocattoli, collezioni e modellini in scala.
Questo fenomeno degli adulti appassionati di giocattoli è diventato, negli ultimi tempi, così vasto da richiedere di coniare un termine apposito: nascono così i ”Kidults’‘, ovvero quelle persone che, nonostante un lavoro impegnativo, una famiglia, non vogliono privarsi del piacere di divertirsi con quei giocattoli che li avevano appassionati da piccoli.
Regali di Natale per: fidanzato, fidanzata, mamma, papà, amici
Tra i giocattoli per le persone più adulte, se non sai ancora cosa regalare a Natale al fidanzato, cosa regalare alla mamma per Natale, al fidanzato, ad amici, sappi che vanno letteralmente a ruba:
- i Kit di costruzione, che possono raggiungere anche i 3000 pezzi e che, una volta assemblati, fanno capolino nei salotti o tra le mensole delle librerie
- i Funko Pop, la linea di action figures in vinile dei personaggi più famosi che popolano i mondi di fumetti, videogames e serie TV, amatissimi tanto dai ragazzi quanto dai più grandi
- una linea di modellini che riproducono in scala le auto dei motorshow e delle gare degli anni ’70 e ’80, come la Ford Capri, la Porche 938/78 e la BMW M1 Procar
- il classicissimo cubo di Rubick, per gli amanti dei puzzle game e dei giochi rompicapo, creato dall’architetto ungherese Erno Rubik nel 1974. E’ oggi disponibile in nuove varianti, che vanno da quella classica alle complicatissime alternative sferiche.
Insomma, come ogni anno, sia per i più piccoli che per gli adulti sarà un Natale ricco di possibilità, regali e divertimento.