Harry e Meghan non avranno la custodia sui loro figli, spetterà sempre alla Regina Elisabetta l’ultima parola, sulle azioni che li riguarderanno. Ecco perchè.
Così come per Kate Middelton e il Principe William, così anche per Meghan Markle e il Principe Harry, varrà il rigido protocollo reale secondo cui non avranno la custodia piena dei propri figli.
Secondo quanto riferisce l’esperta di “affari reali” Marlene Koenig, l’ultima parola sulle azioni dei loro figli spetta alla Regina Elisabetta la quale possiede la custodia legale dei nipoti minorenni, un rigido protocollo che si protrae sin dai tempi di Giorgio I, nel ‘700, quando il re decise di voler avere pieno potere sui propri nipoti, per il cattivo rapporto che intercorreva tra lui e suo figlio.
Marlene Koeing: “La regola non è mai stata cambiata”
Cosi come spiega l’esperta del caso, Marlene Koeing, da allora tale protocollo non è mai stato abolito ne modificato. Ecco che cosa ha dichiarato in proposito:
“Da allora la regola non è mai stata cambiata. All’epoca lui lo fece perché aveva dei cattivi rapporti con il figlio, il futuro re Giorgio II, quindi si impegnò affinché passasse una legge per assumere la piena tutela dei nipoti”.
In altri termini senza il consenso della Regina Elisabetta, ai royal babies, finchè questi non raggiungeranno la maggiore età, non sarà permesso loro fare determinate cose, come ad esempio viaggiare. Quando un giorno la Regina, non sarà più su questa terra, la tutela dei nipotini, spetterà al Re Carlo.
E voi cosa pensate di questo rigido protocollo reale? Sarebbe ora che venisse abolito oppure siete d’accordo?