Un’altra tragedia tra i monti, dove una bambina di 8 anni è morta sul colpo. Conosciamo insieme i dettagli.
E’ successo di nuovo, dopo Camilla anche un’altra bambina di 8 anni è andata in contro alla morte mentre si divertiva in montagna. Stava giocando con lo slittino quando in pochi attimi si è consumata la tragedia.
Bambina di 8 anni muore sul colpo
Sono passati pochissimi giorni dalla morte di Camilla, la bambina di 9 anni che ha perso la vita a Sauze D’Oulx mentre sciava insieme al suo papà. Nella giornata di ieri un’altra bambina – originaria di Reggio Emilia – è morta sul colpo in Alto Adige.
L’incidente è accaduto sulla pista nera riservata ai soli sciatori, che scende dalla Cima del Lago Nero, Corno del Renon e zona di Collabo. Mamma e figlia si trovavano sul luogo per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a scuola, insieme al papà e al fratello.
Le condizioni della mamma
Secondo la ricostruzione, la mamma era nello slittino insieme alla bambina sino a quando non ha perso il controllo schiantandosi contro un albero.
La bambina era sicuramente seduta davanti ed è morta sul colpo, mentre la madre ha subito un politrauma ed è stata trasportata urgentemente con l’elicottero all’Ospedale di Bolzano.
In questo momento si trova al reparto rianimazione ed è, come da ultimo comunicato dei medici, in gravissime condizioni. I carabinieri stanno conducendo le indagini, per comprendere come sia avvenuto l’incidente e se le due vittime indossassero o meno il casco di protezione.