Terzo neonato muore per infezione a Brescia. La mamma, disperata, chiede verità: vediamo insieme i dettagli.
Denise Malvicini è la mamma di Marco, il terzo neonato morto per infezione, dopo essere nato prematuro.
Non si conoscono le cause ma in tanti si chiedono se questo dramma sia collegato alle altre due morti.
Neonato muore di infezione: le cause
Marco è il terzo bambino nato prematuro – il 4 dicembre – e morto per infezione nelle ultime ore. La mamma Denise non si da pace e chiede venga fatta luce su questa triste vicenda: prima di lui, come accennato, altri casi simili per la quale non si è ancora capito quale sia la causa.
Un dramma senza risposte, anche se dai primi accertamenti sembra che i tre casi non siano collegati.
Neonato muore: la lettera della mamma
Mamma Denise non accusa nessuno di negligenza ma ha bisogno di conoscere la verità, assicurandosi che altri neonati non siano in pericolo di vita. Per questo motivo ha inviato una lettera al quotidiano “Bresciaoggi” al fine che questa vicenda non venga dimenticata.
Marco è stato ricoverato per un mese in terapia intensiva al reparto neonatale, proprio dove era esplosa l’epidemia dovuta al batterio Marcescens. Il Ministro Giulia Grillo, da Roma, ha deciso di disporre un’ispezione grazie all’invio dei Nas all’interno del reparto:
“è necessario fare chiarezza per capire se ci sia correlazione tra i vari casi”
L’assessore lombardo alla salute Giulio Gallera, dopo alcuni primi controlli, evidenzia che i casi non siano correlati tra loro. Il problema resta conoscere la causa della morte dei tre piccoli neonati, che in parte potrebbe essere scoperta grazie all‘autopsia che verrà eseguita su Marco.