Secondo i meteorologici è in arrivo una nuova ondata di neve e freddo. Vediamo insieme le zone più colpite nelle prossime ore.
Le previsioni meteo non finiscono di stupirci, infatti è in arrivo nuovamente il maltempo su molte Regioni d’Italia, neve e freddo.
Previsioni meteo 9 gennaio
Si è potuto assaporare una piccola tregua dal maltempo, ma purtroppo le correnti instabili dalla Scandinavia arriveranno proprio per regalarci una nuova ondata di freddo e nevicate abbondanti.
Domani, mercoledì 9 gennaio, gli esperti segnalano numerosi rovesci che colpiranno il Lazio, la Calabria e la Campania. Le nevicate saranno presenti sulle zone montuose a quota di oltre 1200 metri.
Giovedì 10 gennaio, a causa dell’aria polare in arrivo dal Nord, la quota della neve si abbasserà di quota sino a 600 metri – colpendo direttamente la parte dell’Appennino meridionale comprendendo Molise, Abruzzo, Campania e interno della Calabria. In Sicilia sono previste nevicate a partire dai 1000 metri di quota.
Previsioni meteo 10 gennaio
Per il 10 gennaio tutto potrebbe variare a seconda dei venti freddi, ma secondo una prima previsione ci saranno nevicate a bassa quota – 50 metri – sempre nel centro sud (Molise, Abruzzo, Marche e Puglia) nonché in pianura.
Le temperature scenderanno notevolmente sempre a causa dei venti freddi e bassa pressione che investe tutto il Paese.
Una nuova tregua potrebbe arrivare sabato 12 gennaio, con la bassa pressione che abbandonerà l’Italia per raggiungere la Grecia, lasciando il posto all’alta pressione.
Purtroppo si tratterà – nuovamente – di un intervallo di poco tempo, visto che è nuovamente previsto l’arrivo di neve – pioggia e venti freddi dal Nord.