Rifiuti in strada,dopo i presidi anche i medici mettono in allerta i cittadini della Capitale. Situazione molto grave per la città di Roma
Dopo la protesta dei presidi di alcune scuole quasi sommerse dai rifiuti, stavolta si fanno sentire anche i medici. Condizioni di grande disagio e insostenibili per la città di Roma, ormai sommersa quasi completamente dai rifiuti e dalla spazzatura.
Roma sommersa dai rifiuti
La situazione proprio negli ultimi giorni è peggiorata, ospedali, scuole, e centri commerciali ormai sono sommersi dall’immondizia, e questo secondo l’ordine dei medici, può provocare una grave problema di sanità pubblica. A ribadirlo sono questa volta i medici, che annunciano la gravità del problem. Un vero e proprio allarme lanciato dall’ordine dei medici che arriva proprio in corrispondenza con quello dei presidi di alcuni plessi scolastici.
Molte le richieste inviate alla Sindaca Raggi, con la richiesta di pulire fuori ai complessi scolastici e fuori agli ospedali, in cui vi sono montagne di sacchetti di immondizia accumulati da moltissimo tempo che possono provocare dei seri problemi alla salute, ai cittadini romani.
“Sempre più spesso, ci arrivano segnalazioni sul grave stato che alcuni quartieri stanno soffrendo per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti…
…recentemente con l’incendio dell’impianto TMB sulla Salaria la condizione si è ulteriormente aggravata”.
La città nonostante le note e le lamentale continua a vivere in questo grande stato di disagio. Puzza e rifiuti ormai sommergono la Capitale. Anche se le squadre di operatori, stanno man mano intervenendo su ogni zona di Roma, pulendo ed eliminando i sacchetti di immondizia anche dalla zona pedonale.