Sanremo 2019 ecco svelati tutti gli ospiti di questa nuova edizione. Nuovi concorrenti e sorprese in questa 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana
La nuova edizione del Festival della canzone Italiana del 2019, andrà in onda il 5 febbraio. Claudio Baglioni è stato confermato per la seconda volta conduttore della 69° edizione del Festival di Sanremo. Proprio nella giornata odierna, sono stati svelati i nomi degli ospiti speciali del Festival di Sanremo, durante la conferenza Stampa.
Claudio Baglioni non sarà l’unico a condurre la nuova edizione del Festival, al suo fianco infatti ci sarà Claudio Bisio, Virginia Raffaele.
“La centralità della musica e delle parole” è cosi che Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival di Sanremo sintetizza lo spirito della nuova edizione della canzone Italiana.
“Lo ripeto ancora una volta: le canzoni sono un’arte povera, ma riescono a creare una memoria, un richiamo evocativo immediato. Sono come delle stelle fisse, delle pietre dure, dei profumi”.
Claudio Baglioni, tiene a sottolineare che il suo nuovo Festival sarà incentrato su un carattere di eccezionalità e di sorpresa, poiché si rivolge ad un pubblico che desidera vedere e sentire nuove cose.
Il Festival deve essere un’occasione per cui l’ospite arriva e porta qualcosa e non prende solamente. Il Festival è internazionale per sé stesso e non ha bisogno di figurine.
Per quanto riguarda invece gli ospiti del Festival di Sanremo, il direttore artistico vuole mantenersi con la coerenza dell’anno scorso. A quanto pare, per Baglioni sono ben accetti gli ospiti internazionali, ma solo se si presenteranno sul palco con lo scopo promozionale. Per quanto riguarda gli ospiti d’eccezione, a cavalcare il palco dell’Ariston saranno, Andrea Bocelli e il figlio, Giorgia ed Elisa, ed è finalmente confermata la presenza di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che hanno condotto inseme, lo scorso dicembre, Sanremo Giovani. Ci saranno sicuramente molti tributi a grandi artisti che hanno fatto la storia della musica Italiana
I Concorrenti in gara la festiva di Sanremo
Nuove proposte e nuovi generi musicali, in questa nuova Edizione del Festival Di Sanremo. I generi musicali spazieranno da quelli classici, rock a quelli post-indie e rap. Un modo e generi diversi per raccontare in modo diverso la musica. I cantanti in gara saranno 24, raccolti in un unica categoria chiamata “Campioni” dopo l’esibizione delle nuove proposte. Soltanto questo venerdì i giornalisti, ascolteranno in anteprima, le canzoni in gara, proposte dai concorrenti.