Giorgia Meloni si è schierata contro la Fattura Elettronica, chiedendo che venga eliminata. Vediamo perché.
Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D’Italia, ha parlato in merito al caos della e-fattura e di come gli italiani non siano pronti a tale cambiamento. Chiede venga eliminata e che tutto torni come prima.
Fattura elettronica obbligatoria
La fattura elettronica è in vigore solo da dieci giorni, ma è già riuscita a mandare gli italiani nel caos più completo. Come informano i vari utilizzatori, la piattaforma dedicata è funzionante ma in alcuni casi è impossibile da gestire.
Con l’avvicinarsi delle scadenze IVA di febbraio, chi è obbligato ad emettere la e-fattura non si sente a proprio agio: ci sono molti intoppi dovuti ad un rallentamento del sistema dell’Agenzia delle entrate, accompagnati da critiche da parte delle associazioni. Le stesse avevano chiesto un periodo di test, che potesse andare in parallelo con il vecchio sistema – al fine di non incorrere in multe per una gestione non corretta da parte di molte persone.
Il Codacons, dal canto suo, evidenzia un “caos fiscale” ed annuncia il volere nel presentare un esposto per l’interruzione del pubblico servizio. Di contro c’è la Sogei – partner tecnologico – e l’Agenzia delle Entrate stessa che non riscontrano alcuna anomalia.
Giorgia Meloni contro la e-fattura
Secondo il Presidente Meloni questo nuovo sistema, oltre che rallentare il lavoro degli utilizzatori anziché velocizzarlo, potrebbe favorire il nero. In una comunicazione di questa mattina ha evidenziato che ogni giorno aumentano i danni per la Nazione, il nero e il caos.
“Il governo non perda tempo e la elimini subito”
Parole dure quelle della Meloni che invita il Governo a fare un passo indietro ed eliminare l’obbligo di fatturazione elettronica.