Un ragazzo di origine Cinese, si è venduto un rene per potersi permettere un Iphone e un Ipad. Oggi ne subisce le drammatiche conseguenze sulla propria pelle. Questo folle gesto lo ha reso disabile per sempre, ecco cosa è costretto a fare ogni giorno.
Una storia da far accapponare la pelle, quella di Xiao Wang, il quale otto anni fa, nel 2011, quando era ancora un minorenne, alle spalle dei propri genitori aveva organizzato insieme a degli intermediari un delicatissimo intervento per la rimozione di un rene, il quale era finalizzato alla vendita per potersi acquistare un Iphone e un Ipad. Il ragazzo riuscì a guadagnare da questo gesto incosciente, 2’600 euro, un gesto di cui ora è costretto a pagarne tutte le conseguenze. Xiao Wang infatti è divenuto un invalido permanente.
Xiao Wang: “Sarò invalido per sempre”
Drammatiche le condizioni del ragazzo, il quale dopo l’intervento ha iniziato a soffrire di insufficienza renale e attualmente di essere attaccato ad un macchinario per la dialisi 24h su 24h, necessitando dunque di continua assistenza essendo tra l’altro allettato.
I responsabili che hanno permesso che una cosa del genere si realizzasse su di un minore, furono arrestati all’epoca. In 9, furono condannati per “lesioni volontarie su minore” tra i 3 e i 5 anni di reclusione.
Alla famiglia invece, ignara della situazione e che ha scoperto il misfatto solo a cosa compiuta è stato riconosciuto un risarcimento danni di 170’000 euro. Denaro che comunque non restituiranno la salute all’attuale 25enne, che ora sta pagando le conseguenze di un gesto incosciente.