Ci sono delle novità interessanti in merito al Reddito di Cittadinanza e quota 100. Vediamo nel dettaglio.
Sono moltissime la novità in merito alla Quota 100 e il Reddito di cittadinanza per i cittadini italiani e stranieri con permesso di soggiorno, grazie a Di Maio e l’appoggio di Salvini.
Reddito di cittadinanza, le novità
In questi giorni non si fa altro che parlare del Reddito e della Quota 100, senza considerare le ultime novità molto interessanti. Tra tutti gli italiani che riusciranno a rientrare nel programma, vengono inclusi anche 260.000 invalidi.
E’ stato dichiarato dal vicepremier Luigi di Maio durante un’intervista a “Radio Anch’io” facendo presente dell’esistenza di un tesoretto da 400 milioni di euro da investire nelle pensioni minime per gli invalidi.
Durante il suo intervento ha dichiarato che sono più di 260.000 gli italiani invalidi che potranno accesso al programma del reddito, naturalmente se fino ad oggi hanno avuto un trattamento economico. Non solo, perché gli stessi otterranno anche una pensione di 780 Euro mensili se vivono da soli; per chi fa parte di un nucleo familiare – invece – verranno percepiti 1.300 Euro.
Reddito di Cittadinanza, cosa ne pensa Salvini
Il vicepremier Matteo Salvini è d’accordo con Di Maio:
“come lega, abbiamo chiesto attenzione ai più deboli”
Queste le parole del vicepremier che si definisce soddisfatto di questa inclusione e del poter aiutare tantissimi invalidi italiani, che ogni giorno soffrono e non sanno come andare avanti.
Proprio nel programma del Partito era stata richiesta una maggiore attenzione per le persone più deboli, come le famiglie numerose e i disabili stessi.