E’ la storia di James Middleton che vi andiamo a raccontare. La triste storia del fratello minore 31enne della duchessa di Cambrige.
La donna, ha voluto raccontare il suo strazio tanta determinazione. La donna, per tutto questo tempo ha fatto sapere il che il giovane ha combattuto contro una gravissima depressione ed ora ha fatto sapere la notizia al Daily Mail.
“So di essere benedetto perché faccio parte di una famiglia privilegiata, ma questo non significa di essere immune alla depressione”, dice il ragazzo. “È un cancro alla mente, è una malattia ma si può sopravvivere. Di notte non riuscivo a dormire, non riuscivo a provare né gioia e né dolore. Poi la fuga in solitudine al Lake District e al ritorno ho trovato la forza di affrontare il mio problema”.
Un disturbo dell’attenzione scoperto nel 2017 e che lo sta accompagnando da parecchi anni:
“La ragione per cui ho difficoltà a concentrarmi, perché ero impulsivo ed energico. La diagnosi mi ha rasserenato. Ora sto iniziando a mettere ordine nella mia vita. Scrivo una lista di dieci cose che voglio fare al giorno. Se poi devo concentrarmi ulteriormente, faccio ricorso ai farmaci”.
Ed è solamente grazie alla Heads together, un ‘associazione portata avanti da sua sorella e il principe William che hanno fondato, che James Middleton ha potuto capire meglio i suoi sintomi e le implicazioni della depressione.
“Sono contento di aver combattuto”, dice, anche se ammette che se avesse scoperto prima la diagnosi, la sua vita sarebbe stata migliore.