Frullato Zenzero e Ananas: la ricetta per combattere la cellulite

La cellulite è un problemino che accomuna tantissime donne, ed è possibile combatterlo in maniera del tutto naturale grazie alle proprietà e i benefici dell’ananas e dello zenzero. Ecco la ricetta naturale per realizzare un delizioso frullato anti-cellulite.

Ananas e Zenzero sono noti per le loro proprietà diuretiche e antiossidanti. Combinati insieme e assunti ogni giorno aiutano a combattere la cellulite e dunque in altri termini a smaltire le tossine, a contrastare la ritenzione idrica e bruciare i grassi in eccesso.

Dal sapore fresco e leggermente piccante, insieme rappresentano due alleati della perfetta forma fisica, dato il basso contenuto di calorie e alto tasso di nutrienti, regalando all’organismo vigore e un prolungato senso di sazietà.

Ananas e Zenzero: proprietà e benefici

combattere la cellulite con ananas e zenzero

Perchè assumere un fresco frullato a base di ananas e zenzero fa così bene al contro organismo? Scopriamo nel dettaglio le proprietà e i benefici di questi due ingredienti.

Partiamo dall’Ananas, il frutto dell’estate, ricco di vitamina C, fibre e avente un bassissimo apporto calorico. Questo delizioso frutto è composto dall’80 % di acqua, favorendo la naturale idratazione dell’organismo e contenendo un particolare enzima, la bromelina, favorisce la digestione e aiuta a smaltire le tossine responsabili delle infiammazioni e i chili in eccesso.

Quanto allo zenzero, questo è un alimento termogenico, in altri termini favorisce l’aumento della temperatura corporea e accellera il metabolismo, favorendo lo smaltimento dei grassi e migliora il processo digestivo. Ha poche calorie, è un valido “soppressore del’appetito” e aiuta a mantenere stabili i livelli di colesterolo. Infine sopprimendo anche il cortisolo, un ormone steroideo, aiuta a contrastare l’accumulo di grassi nella zona addominale

Frullato zenzero e Ananas: la ricetta

Ingredienti per 1 persona:

  • 3 fette di ananas
  • 1 cucchiaio di radice di zenzero
  • 200 ml acqua naturale

Procedimento:

In un mixer inserire tutti gli ingredienti e frullare sino ad ottenere la consistenza desiderata. Il frullato ananas e zenzero, va bevuto fresco ogni giorno, affinchè i frutti non perdano le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, a colazione o tra un pasto e l’altro. Ovviamente non è da considerarsi come  sostituto di un pasto completo.

Il frullato dovrà essere inoltre accompagnato da una sana alimentazione, regolare attività fisica e il consumo di almeno 2 litri di acqua al giorno affinchè possiate giovare dei loro benefici e debellare l’antiestetica e tanto odiata cellulite.

Impostazioni privacy