E’ la triste storia di una ragazza di 14 anni, che aveva una voglia di fragola sul viso, che, con il passare degli anni, si è trasformata in un cancro devastante
Esmee e la lotta contro un cancro assurdo
Una vicenda che riguarda una ragazza che ha soltanto 14 anni e che non merita di vivere in queste condizioni assurde. Tutta la vita che è cambiata in maniera radicale.
Lei, non si è mai arresa. Anzi. Sta continuando ad inseguire i suoi sogni con grande coraggio e determinazione. Un male gravissimo che la sta affliggendo.
Una voglia di fragola che alla nascita aveva sulla sua bellissima faccia che negli anni è diventata un cancro enorme che le nasconde buona parte del viso.
Le voglie di fragola sono delle macchie che solitamente rimpiccioliscono con la crescita, fino a sparire quasi completamente con il passare degli anni e invece per Esmee non è stato così e i segni sulla sua faccia si sono allargati in maniera esponenziale.
La diagnosi è atroce: la ragazza soffre di una anomalia vascolare conosciuta come malformazione artero-venosa, o MAV.
Prima la pelle si è scolorita e poi un tumore benigno ha avvolto la sua faccia. La massa cancerogena le copre il mento, il naso e la bocca, come potete vedere dalle foto, e non riesce nemmeno a mangiare in maniera normale. Oltre a questo, Esmee deve fare parecchia attenzione a non causarsi lesioni al volto, neppure accidentalmente.
Lei ha una grande forza dentro:
. “Sono una teenager normale, come tutte le altre”, ha dichiarato ai microfoni di un’emittente nazionale. Soprattutto, è una teenager che non permette al male di mettere un freno ai suoi sogni.
Una ragazza grintosa. Una giovane da cui bisogna prendere spunto. Da ammirare