“Un traditore del Nord”, a dichiararlo uno dei fondatori del movimento Grande Nord, Angelo Alessandri contro il Vice Premier nonchè segretario della Lega, Matteo Salvini.
Il membri del movimento “Grande Nord” di cui fanno parte tutti i fuoriusciti dal partito della Lega in quanto profondamente delusi dalla linea politica intrapresa dal partito leghista, attaccano il Vice premier Matteo Salvini, additandolo come un “Traditore del Nord”.
Matteo Salvini, dice il socio-fondatore del Grande Nord, avrebbe svenduto il Nord a Roma, per ottenere un maggior potere, protezione, ma soprattutto visibilità. Ecco cosa ha dichiarato uno dei fondatori del movimento, Angelo Alessandri:
“Un traditore del Nord: lo ha svenduto a Roma in cambio di protezione, potere, visibilità e televisione. Ormai è diventato parte del sistema. Ormai- riferendosi alla Lega- è diventata un’altra cosa: quelli lì non sono più leghisti. Io li chiamo legaioli”
Poi Angelo Alessandri continua:
“Roma è e rimane il nostro nemico. Un nemico che ormai si è indebolito: noi siamo per l’autonomia delle regioni del nord, ma se questo tira e molla con lo Stato si dovesse procrastinare ancora a lungo, allora secessione. Non c’è altra soluzione”.
Angelo Alessandri: “Quella Lega è finita”
Il socio-fondatore del partito Grande Nord poi parla del tanto chiacchierato e atteso “reddito di cittadinanza”, e a tal proposito dichiara:
“Non sta né in cielo e né in terra, neanche a Cuba la fanno più. Il decreto dignità? Una cosa sovietica –continua-, mentre il decreto anticorruzione sembra una roba bulgara. Questi sono comunisti al governo mascherati da un Salvini che fa il fascista”.
Angelo Alessandri, parla poi di una “Lega Finita”, una Lega che con Matteo Salvini sembra essere morta da tempo e conclude dicendo:
“Ormai quella Lega è finita. Non ce l’abbiamo coi meridionali però vogliamo che la smettano di andare dietro al reddito di cittadinanza, di darci messaggi come quelli che ci stanno dando il sindaco di Napoli o di Palermo, di avere il problema della spazzatura che dobbiamo sobbarcarci o di dover chiudere i buchi all’Ama e all’Atac. Siamo stanchi: sono 70 anni che diamo soldi con la speranza che il sud si aggiusti in qualche modo, ma da 70 anni, invece, questi soldi se li rubano”
E voi di tali dichiarazioni, contro il Vice Premier cosa pensate?