Brasile, tempesta di ragni si abbatte sullo stato del Minas Gerais a 250 da San Paolo. Il video scioccante sta facendo il giro del web
E’ successo nel Sud-est del Brasile, una pioggia di ragni si è abbattuta sullo stato del Minas Gerais. Con l’arrivo dell’estate e il caldo torrido, non è raro che si presentino questi fenomeni al quanto strani. A far girare la notizia e il video sul web, è stato un ragazzino di 14 anni ,che in visita a casa dei nonni, si è accorto che il cielo era ricoperto da ragni. Nel video postato sul web dal giovane, infatti, si vedono dei punti neri nel cielo che fluttuano in aria. In realtà quei punti, non sono altro che ragni attaccati a delle ragnatele enormi ed invisibili.
A dare sfogo a questo fenomeno è proprio il caldo. Secondo gli esperti, infatti, la pioggia di ragni o di altri insetti non è per niente rara. Questo avviene proprio a cavallo con l’arrivo dell’estate e dalle temperature molto afose. I ragni presenti nel video inoltre, appartengono ad una specie particolare chiamata Prawixia bistriata. Sono ragni che attaccano in gruppo con enormi ragnatele, ed arrivano addirittura a tessere ragnatele di 4-5 metri, ma di solito sono nascosti tra gli alberi di giorno e solo la sera si riuniscono per formare enormi trappole per le loro vittime.
Fortunatamente però, la specie presente nel video, secondo i biologi, non è assolutamente pericoloso, anzi se si guarda il lato positivo di questa pioggia di ragni, questi possono diminuire notevolmente il numero di insetti e zanzare nell’atmosfera.