Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, aggredito insieme alla sua troupe durante un servizio sul “killer dei gatti” in provincia di Salerno
Un giorno assolutamente da dimenticare per l’inviato di Striscia la Notizia. Edoardo Stoppa, giornalista e inviato del programma satirico, è stato aggredito con un coltello, dal killer dei gatti in provincia di Salerno.
Il giornalista insieme alla sua troupe stava girando un servizio proprio sul presunto “Killer dei gatti”. L’uomo denominato cosi proprio perché sospettato di aver ucciso ben 70 gattini, usando cibo avvelenato. Dopo molte indagini, e aver scoperto la sua identità, Edoardo Stoppa si è recato a Battipaglia in Provincia di Salerno.
Edoardo Stoppa aggredito con un coltello
Il giornalista si è recato proprio nel luogo in cui risiedeva il killer, con l’intento di intervistarlo e magari chiedere spiegazioni in merito al gesto. Il killer, un uomo di origini cubane, non aveva nessuna intenzione di rispondere alle domande di Edoardo Stoppa e preso dalla rabbia ha chiamato la polizia. Purtroppo per Edoardo e la sua troupe la situazione ha preso una piega molto pericolosa. L’uomo è uscito dalla sua abitazione impugnando tra le mani un coltello di ben 25 cm per aggredire il giornalista e la troupe. Ad intervenire tempestivamente sul luogo, è stata proprio la polizia chiamata precedentemente dal killer. Il giornalista ha rischiato di essere accoltellato dal killer se non fosse intervenuta in tempo la polizia. Sta di fatto che uno degli agenti per bloccare l’ira funesta dell’uomo, è stato ferito alla mano e portato subito dopo in ospedale per alcuni accertamenti.
Edoardo Stoppa racconta l’accaduto ancora con molta paura:
«Quando sono arrivati gli agenti di polizia l’uomo è sceso di casa per attaccarci con un coltello di 25 centimetri ,per fermarlo sono serviti 5 agenti e uno di loro è stato raggiunto da una coltellata».
L’aggressore è stato arrestato e denunciato per maltrattamenti su animali. Al momento si trova in stato di fermo nel commissariato di Battipaglia.