In una lunga intervista al settimanale Oggi, il cantante di Cellino, Al bano Carrisi dice la sua sulla questione degli immigrati in Italia, commentando un pò quelle che sono state le polemiche mosse al suo collega Claudio Baglioni. Ecco che cosa ha dichiarato.
Al Bano Carrisi contro Baglioni: “Io sto con Salvini, l’immigrazione selvaggia porta Caos”
Al bano Carrisi, in un’intervista al settimanale Oggi, ha commentato le numerose critiche contro il presentatore del Festival di sanremo Claudio Baglioni, il quale nel corso della conferenza di presentazione del Festival della canzone Italiana, ha trattato un tema molto caldo in questo periodo, quello dei migranti in Italia.
Il cantante di Cellino giustifica il collega Claudio Baglioni, dichiarando che ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero, seppur non appoggiandolo. Ecco cosa ha rivelato alla penna di “Oggi”:
“Tutti hanno diritto di parola, anche noi cantanti. Baglioni ha solo espresso un suo legittimo pensiero. A meno che non esista una regola che vieti di parlare di politica in queste occasioni, ma non mi pare”
Poi prosegue affermando che al di là del “diritto di parola”, lui è però d’accordo con la linea politica del Vice premier Matteo Salvini, in quanto il fenomeno dell’immigrazione non può, giustamente gravare solamente sull’Italia, bensì deve essere accolto anche dagli altri paesi dell’Unione Europea. Ecco cosa ha detto in merito:
“Rispetto i migranti, perché lo sono stato anch’io. Però ci vuole ordine, perché l’immigrazione selvaggia porta il caos. Certo che bisogna aiutare chi fugge dalla guerra, chi scappa dalla fame e dalle ingiustizie, ma ci vuole un’idea europea. Non può pesare tutto sull’Italia che è già disastrata di suo”.
E conclude, affermando che rispetto a tanti altri politici Matteo Salvini, è un uomo di parola, che sino ad ora ha mantenuto ciò che ha promesso, e per questo c’è solo da applaudirlo.
Al Bano Carrisi sul festival di Sanremo: “Non ci voglio Tornare!”
Al Bano Carrisi ha deciso di non volerci tornare, al festival di Sanremo, quest’anno a causa di un’ingiustizia che lui sostiene di aver ricevuto qualche anno fa, secondo cui la sua eliminazione era stata studiata precedentemente a “tavolino” dai giudici.
Ecco cosa ha dichiarato in merito qualche intervista fa:
“Fu un’ingiustizia. La giuria degli esperti mi ha assegnato una valanga di zero. Quella canzone fa venire i brividi, forse i giurati erano sordi… Io l’anno prossimo voglio tornare. Tanto quei giurati non se li ricorda nessuno, io sono ancora qui”.
E voi in merito al tema dell’immigrazione, cosa pensate? Da che parte state?