Attacco terroristico a Nairobi. Sarebbero almeno 15 i morti e diversi feriti e alcuni civili intrappolati ancora all’interno dell’albergo
Ultima ora- Il presidente kenyano Uhuru Kenyatta annuncia che tutti i terroristi responsabili dell’attacco all’hotel DusiD2 di Narobi, sono stati eliminati, dopo un lungo assedio da parte delle forze dell’ordine durato più di 20 ore.
Nairobi, attacco terroristico nel lussuoso hotel DusiD2. Sono almeno 15 le vittime dell’attentato, ma il bilancio potrebbe aumentare ulteriormente. Secondo le notizie locali, gli spari sarebbero cominciato all’alba. La polizia del Kenya ha allertato i civili che nel luogo dell’attacco sono in corso ancora manovre di sicurezza.
L’attacco terroristico al lussuoso hotel, è stato rivendicato dal gruppo jihadista somalo Al Shabaab, secondo il quale l’obiettivo principale erano i cittadini USA.
L’hotel è sotto stretta sorveglianza da parte delle teste di cuoio, che hanno evacuato edifici e negozi nei dintorni. Secondo quanto riportato dai media locali, i terroristi si sarebbero fatti strada con macchine loro, all’interno del quartiere, sparando alle guardie e costringendoli a farli passare , avanzando con bombe ed esplosivi pericolosi. Uno degli aggressori, raggiunto il royal dell’albergo, si è fatto esplodere dando il via libera al commando.
Attacco terroristico almeno 15 morti
L’attacco terroristico ha provocato purtroppo 15 morti, ma il numero tende ad aumentare. Il gruppo Al-Shabaab rivendica ameno 47 morti.
Uno degli agenti di Polizia ha raccontato infatti, che non c’è stato tempo di contare purtroppo le vittime. Secondo l’uomo le vittime sono sparse in tutto l’albergo e c’è sangue ovunque. Si contano diversi feriti, circa 31, tra cui anche una donna in stato di gravidanza.