Il Festival di Sanremo 2019 non è solo canzoni in gara ma anche compensi da capogiro. Vediamo quali sono le somme.
Sono stati rivelati i compensi da capogiro dei tre conduttori del Festival di Sanremo 2019, che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Compensi Festival di Sanremo 2019
Tutto pronto per Sanremo 2019 con cantanti inediti, nuove voci e artisti che sono da sempre nel cuore degli italiani. Tantissime le polemiche che sono emerse in questi giorni in merito alle esternazioni del Direttore Artistico Claudio Baglioni, con botte e risposte del cantautore Al Bano e il vice premier Matteo Salvini.
Ma oltre a tutto questo ci sono anche i compensi che Claudio Bisio, Virginia Raffaele e Claudio Baglioni percepiscono per il loro lavoro. Secondo quanto trapelato dai corridoi della Rai, i comici Bisio e Raffaele avrebbero firmato un pre contratto – impegnandosi di partecipare a tutto lo show – per una cifra di 450 mila euro per lui e 350 mila euro per lei.
Claudio Baglioni, invece, avrebbe percepito un compenso pari a 700 mila euro – già confermato (sempre secondo le indiscrezioni). Nonostante le cifre siano da capogiro, sono in linea con quelle Mediaset o con quelle percepite durante Sanremo 2018 da Michelle Hunziker e Favino (400mila contro 300mila).
Marcia indietro della Rai
I compensi sopra descritti potrebbero però subire delle variazioni in difetto. Infatti la Direzione Rai potrebbe ritoccare i compensi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, durante la firma del contratto definitivo.
Si mormora che le cifre potrebbero scendere a 150 mila per la Raffaele e 250 mila per Bisio: per questo motivo è in corso una trattativa serrata con l‘agente Beppe Caschetto.