La Maturità 2019 ha già la seconda prova che i ragazzi dovranno affrontare. Eccole suddivise in base all’indirizzo.
Il ministero dell’Istruzione ha preparato un video dove è stato possibile sapere – in anticipo – quella che sarà la seconda prova d’esame da sostenere. Oggi alle 12 sono stati informati tutti i ragazzi che dovranno affrontare l’esame, al fine che sapessero con preavviso le materie scelte per la prova del 2019.
Maturità 2019 i dettagli
Oggi sono state comunicate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità del 2019. Mentre la prima prova è uguale per tutti gli Istituti – ovvero il tema di italiano scritto – la seconda si differenzia in base all’indirizzo scelto e frequentato.
Una comunicazione molto attesa, considerando che si era previsto una prova per i Licei Classici comprendenti sia greco e sia latino. Non solo: tra le prime indiscrezioni era emerso che per il Liceo Scientifico potesse capitare la materia Fisica in sostituzione della solita prevista Matematica.
L’esame avrà inizio il 19 giugno 2019 con seconda prova il 20 giugno per poi dare spazio alla prova orale, in ordine a seconda dell’Istituto di appartenenza. Si è confermato inoltre, che per quest’anno non è prevista la terza prova scritta.
Maturità 2019 le prove
Secondo quanto comunicato in data odierna, la seconda prova è prevista in data 20 giugno. Ecco alcuni istituti con le prove di appartenenza:
- Liceo Classico – Latino e Greco
- Liceo Scientifico – Matematica e Fisica
- Liceo Linguistico – Lingua e letteratura italiana
- Liceo delle Scienze Umane (economico sociale) – Scienze umane e diritto di economia politica
- Istituto Tecnico Turistico – Discipline turistiche e aziendali in lingua inglese
- Istituto tecnico indirizzo informatica – Informatica e sistemi di reti
- Istituto professionale enogastronomici – Scienza e cultura dell’alimentazione e laboratorio servizi enogastronomici