Bambino di 9 anni in grave condizioni. Uno scontro sugli sci gli può costare la vita. I medici sono preoccupati per la sua salute
E’ grave il bambino che nelle ultime ore è stato trasportato d’urgenza in ospedale per un grave incidente sugli sci. Il piccolo di soli 9 anni, era insieme al suo papà per passare una giornata all’insegna del divertimento. I due, infatti, stavano sciando allegramente sulla neve quando è successo l’impensabile. Il bambino si è scontrato con un altro sciatore. Lo scontro ha provocato al bambino gravi fratture. Nonostante il bambino fosse regolarmente equipaggiato, con caschi e tutto ciò che serve per non rischiare la vita sulla neve, ha riportato comunque fratture importanti.
E’ successo proprio nella mattina di oggi alle 11.15 nel tratto finale della pista Tublat a Paiancavallo. Il bambino, dopo l’impatto, è stato portato d’urgenza all’ospedale dal Soccorso Piste, dove è stato visitato immediatamente per verificare la gravità del danno. Nonostante la tempestività, il piccolo ha riportato lesioni spinali molto gravi e questo preoccupa non poco i medici.
Ma il piccolo non è stato l’unico ad avere un incidente nella giornata odierna sulla pista, pare infatti che ci siano stati altri due incidenti simili sulla Tublat, dove sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Vittima, una giovane ventenne svenuta mentre sciava, e un uomo che scivolando sulla pista si è provocato la lussazione di alcune dita della mano.