Ragazza di 19 anni si reca dall’oculista, ma scopre qualcosa di assurdo. Nel suo cervello stava crescendo un grande tumore incurabile
La protagonista di questa strana vicenda è Lauea Nuttall di soli 19 anni. La ragazza si è recata dal dottore, per i continui ma di testa, ma la visita rivela qualcosa di sconvolgente.La ragazza pensava che i suoi mal di testa erano dovuti ad un forte stress da studio, ma poi la notizia che l’ha sconvolta. La 19enne si è rivolta poi ad un oculista, perché in concomitanza con i mal di testa, aveva scoperto un forte gonfiore all’occhio. Un nervo infiammato o qualcosa di simile, le causava un gonfiore assurdo ad un occhio accompagnato da forti dolori.
La diagnosi però non è stata quella sperata di un semplice gonfiore, la ragazza infatti, attraverso la diagnosi del dottore ha scoperto che quel gonfiore all’occhio era dovuto proprio ad un glioblastoma, ovvero un tumore aggressivo sviluppatosi nel cervello.
A quanto però, il tumore non era l’unico per la giovane. Con un’analisi approfondita, i dottori hanno scoperto che la giovane studentessa aveva non uno, ma ben sei tumori al cervello. I medici hanno solo successivamente scoperto che la donna aveva il glioblastoma, solo quando la studentessa si è sottoposta ad un intervento per eliminare la massa tumorale.
Purtroppo per la giovane non c’è molto da fare, il tumore è uno dei più agressivi e come racconta la mamma della studentessa, il gliobalstoma è una condanna a morte. Il tumore non è curabile, e non esiste un trattamento efficace.
Gli ultimi desideri di Laura
La famiglia della giovane è ormai devastata, ma sta cercando in tutti i modi di realizzare i sogni della ragazza prima che possa la giovane muoia.. Uno di suoi desideri che è riuscita a realizzare è stato quello di vedere Paul McCarteney in concerto.
Oggi la ragazza si sottopone a diverse terapie e chemioterapie, con la speranza che il tumore possa scomparire.