Brasile travolta da una tragedia. Centinaia di operai sommersi da fango e acqua.” E’ una tragedia umana”
Sono ormai ore di terrore quelle per il sud-est del Brasile, travolto da una terribile tragedia. Centinaia di operai sono stati sommersi da una valanga di fango. Tutto è accaduto per l’inaspettato crollo di una diga mineraria. Secondo la ricostruzione delle autorità locali, il crollo della diga avrebbe provocato una valanga di fango, travolgendo centinai di operai che si trovavano proprio li mentre consumavano tranquillamente il loro pranzo.
L’intervento dei soccorritori è stato immediato. Gli operatori, infatti, sono intervenuti con macchine specifiche per liberare nel minor tempo possibile, i corpi intrappolati dal fango. Purtroppo, stando ai fatti, non ci sono margini di sopravvivenza per tutti gli operai travolti dal fango.
il crollo della diga
Non è ancora molto chiaro cosa abbia provocato il crollo della diga. La tragedia è avvenuta intorno alla 13.00. La diga si è completamente aperta, travolgendo, fabbriche, operai e industrie, case e auto, che si trovavano proprio nelle vicinanze. Molti dei residenti sono stati evacuati nel minor tempo possibile, altri invece sono stati sepolti dal fango.
Purtroppo attualmente il numero dei morti continua a salire e al momento, le vittime sono circa 9, tra cui centinaia di dispersi.
Si attendono notizie e aggiornamenti sulla tragedia.