Perugia,è morto Leonardo Cenci. Il ragazzo è deceduto questa mattina all’ospedale e da anni combatteva contro un tumore.
Si è spento stamattina Leonardo Cenci di soli 46 anni.Da tempo impegnato nel volontariato insieme alla fondazione e onlus “Avanti Tutta”, di cui era fondatore. Il giovane era molto attivo nel campo del volontariato tanto che qualche anno fa ha partecipato alla maratona di New York nonostante la malattia in corso.
Il giovane però si è aggravato negli ultimi periodi, tanto da effettuare un ricovero d’urgenza.Il capo dello stato si è da sempre informato delle sue condizioni di salute, tanto che proprio in mattinata, ha dato il triste annuncio su facebook:
“Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata,Di questi sei anni che gli sono stati ‘regalati’ dalla malattia – si legge nel post – non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso”. “Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi – ha sottolineato ancora Avanti tutta -, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta”.
I funerali saranno celebrati domani alle 15 nel duomo di Perugia.