Attimi di puro terrore su un volo Ryanair diretto a Bari, e partito da Francoforte. Improvvisamente l’ala si squarcia, generando paura e angoscia tra i passeggeri. Ecco il video che racconta la disavventura dei viaggiatori.
Attimi di paura su un volo della compagnia Irlandese Ryanair, partito da Francoforte verso Bari, lo scorso Martedì 29 Gennaio. E’ stato necessario un atterraggio d’emergenza in seguito allo squarcio di una delle due ali dell’aeromobile.
La testimonianza choc di un passeggero: “Abbiamo visto l’hostess uscire sconvolta dalla cabina di volo…”
Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, le “stranezze” sarebbero iniziate a circa 30/40 minuti dal decollo dell’aereo, quando all’improvviso le hostess di volo uscite dalla cabina di pilotaggio, hanno intimato tutti i viaggiatori di mettere le cinture di sicurezza, in quanto di li a poco ci sarebbe stato un atterraggio di emergenza:
“Abbiamo notato alcune stranezze: ci siamo resi conto che giravamo intorno allo stesso punto e volavamo a bassa quota. Poi abbiamo visto l’hostess uscire dalla cabina di pilotaggio sconvolta, per dirci che dovevamo mettere le cinture di sicurezza e tutti gli oggetti nelle cappelliere perché sarebbe stato eseguito un atterraggio di emergenza, ma senza spiegarci il perché”
Ad avvertire l’equipaggio, è stato uno dei viaggiatori, il quale ha visto “qualcosa staccarsi dall’ala”, generando paura tra i passeggeri che hanno temuto subito il peggio.
Fortunatamente, l’atterraggio di emergenza è avvenuto con successo, grazie anche alla bravura del pilota. Uno dei passeggeri ha commentato così l’atterraggio d’emergenza, paragonandolo a quello di un film:
“È stato un atterraggio da film ma per fortuna il pilota è stato bravo e non è accaduto nulla”
In ultimo i passeggeri a bordo, hanno poi raggiunto l’aeroporto di Bari con un altro aereo della compagnia. Ecco il video, che racconta gli attimi di terrore vissuti dai viaggiatori: