Pippo Baudo a sorpresa torna a Sanremo. Secondo quanto riportato da Blogo il noto presentatore siciliano, dovrebbe essere ospite del Festival di Sanremo 2019 nella seconda serata, quella di mercoledì 6 febbraio.
Il conduttore catanese Pippo Baudo andrà sul palco del teatro Ariston proprio dopo aver partecipato due mesi fa alla guida di Sanremo Giovani, dove è stato affiancato da Fabio Rovazzi.
Anche l’ex socio di Fedez farà parte del cast della seconda edizione consecutiva targata Claudio Baglioni. La presenza di Baudo era stata ufficializzata a dicembre scorso dal direttore artistico del Festival Claudio Baglioni.
Tra gli ospiti non musicali ci saranno anche Laura Chiatti e Michele Riondino, che omaggeranno Lucio Battisti e Mogol lanciando il loro film Un’avventura in uscita nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio al cinema, e Serena Rossi, che canterà Mia Martini per promuovere Io sono Mia, il tv movie che Rai1 trasmetterà martedì 12 febbraio.
Pippo Baudo non snobberà dunque il Festival più famoso d’Italia: “Ci rimetterei in salute”, spiegail noto presentatore, dicendo addio alla conduzione della kermesse. “E poi non ci sono più grandi canzoni”. Non ha dubbi il veterano della televisione nazionale, alla richiesta della conduzione di un altro Festival di Sanremo. Nonostante il presentatore sia tra i più amati e riconoscibili del palinsesto, oltre che simbolo vivente della manifestazione canora, lo stesso sembra non avere più intenzione di prendere parte al programma. Anzi traspare una certa acredine: “E’ come se mi augurassero le fatiche di Ercole”, ha commentato Pippo Baudo alla richiesta. “Ci rimetterei soltanto in salute. Basta, mai più nella vita”.