Rita Pavone, la cantante degli anni ’60, ha deciso di ritirarsi dalle scene delle luci dello spettacolo. Ecco per quale motivo
Rita Pavone, la cantate più amata degli anni ’60 ha deciso di andare via dalle scene televisive. I motivi di questa drastica decisione, sono davvero tanti e spaziano da problemi di salute e quelli artistici.
Rita Pavone abbandona la tv
Rita Pavone, fin da piccola ha sempre lavorato per dare sostegno alla famiglia, ma ha sempre mostrato fin dai primi anni d’età il suo amore per la musica. La prima volta in TV, fu proprio, al Festival degli sconosciuti di Ariccia nel 1962.
A spingere la cantante degli anni 60, a stare lontano dalle scene, sono stati diversi motivi. La cantante infatti, ha specificato che questi motivi sono soprattutto quelli di salute e personali. Problemi che le hanno cambiato totalmente la vita.
“Sono una donna che ha passato gli anta ma credo che l’età sia un numero, quello che conta è come ci si sente interiormente. Sono gli altri che si sorprendono nel vedermi così attiva, io lo sono sempre stata”
Proprio nel 2003 la donna, ha dichiarato di aver avuto un importante intervento all’aorta.
Proprio in una vecchia intervista, la Pavone ha confessato il vero motivo di questo allontanamento dalle scene:
“Mi sono ritirata perché non mi divertivo più. Ho lavorato con i più grandi, Nino Rota, Burt Bacharach, Ennio Morricone. Negli ultimi anni gli arrangiamenti si fanno al computer, il massimo del finto. Ho mollato tutto e sono andata a vivere a Maiorca. Poi ho cambiato idea per “colpa” di Renato Zero. Nel 2009 festeggiava il compleanno, i 60 anni. Mi ha chiamato per invitarmi al suo show. Io ormai cantavo solo sotto la doccia e sono stati i miei figli a convincermi ad accettare. Quando sono salita sul palco di Piazza di Siena fu la fine del mondo e la voce non tentennava. Allora ho deciso di coronare il sogno della mia vita, un disco coi successi americani”