Una puntata quella di Domenica In travolta dalle gaffe che sono state fatte. Gli utenti non perdonano alcune frasi
Domenica In è il programma domenicale condotto da Mara Venier che intrattiene i telespettatori, con interviste e contenuti molto interessanti. La giornata di ieri però sembra sia stata investita da una cattiva stella, viste le tante gaffe che il pubblico non ha gradito.
La memoria di Mike Buongiorno
Una puntata sempre interessante grazie alla maestria della padrona di casa Mara Venier, che si è trovata però a combattere con alcuni episodi che hanno scatenato i commenti sul web e non solo.
Durante l’intervista alla moglie di Mino Reitano è apparso un cartellone dove veniva riportata una citazione del tanto amato Mike Bongiorno. I telespettatori più attenti hanno subito notato l’errore sul cognome trasformato per l’occasione in “Buongiorno”, intaccando quindi la memoria del conduttore Mediaset.
Alcuni utenti non hanno gradito questa svista molto fastidiosa – secondo loro – danneggiando così una figura importante e non sempre messa in risalto.
La gaffe di Rosita Celentano
Ma le gaffe della giornata non sono terminate, infatti la figlia di Adriano Celentano – Rosita – sembra proprio aver dato il suo contributo. Durante un passo indietro nel passato, Mara Venier ha voluto ricordare il Festival di Sanremo condotto da “i figli di” esperimento particolare. Una delle conduttrici era proprio Rosita Celentano che – per raccontare la sua avventura – ha esordito con:
“non sapevamo fare nulla, sembravamo quattro autistici”
Una battuta inconsapevole che ha scatenato gli utenti del web con precisazioni e frasi che lasciano poco all’immaginazione. Zia Mara è stata poi avvertita dalla produzione e ha prontamente chiesto scusa per l’accaduto.
I commenti degli utenti su Twitter
Una frase come "sembravano 4 autistici" fa proprio schifo, prima di parlare bisognerebbe collegare il cervello #DomenicaIn
— 𝓢𝓲𝓼𝓼𝓲 🩷 (@inomniapparatus) February 4, 2019
Nell'ultima puntata di #DomenicaIn, @rosita17rosita
si è scusata per aver usato il termine "autistico" fuori luogo. Solitamente, viene scaricata la colpa alle persone offese che vengono etichettate come conflittuali e pesanti, oppure le scuse non avvengono proprio. Chapeau!— Marco Piras (@MarcoPiras_) February 3, 2019
In TV danno #TheGoodDoctor, a #DomenicaIn Rosita Celentano fa una battuta infelicissima riferendosi alle persone autistiche, poi ci sono gli autistici veri, con storie incredibili. Gli occhi della nonna di un bimbo autistico della mia Parrocchia: dovreste vederli!
— don Tonio (@donTonio66) February 3, 2019
Sembravamo 4 autistici??? Qualcuno dica alla signora Celentano che autistici non è sinonimo di deficienti . Vergogna#DomenicaIn
— Sherlock221b (@Sherlock221b17) February 3, 2019