Hildegard De Stefano, meglio conosciuta come Sara – attrice protagonista de “La Compagnia del Cigno” è una delle più amate. Scopriamo qualcosa di lei
Una giovane musicista che approda in prima tv, protagonista di uno sceneggiato che sta facendo appassionare milioni di telespettatori. Un nome particolare il suo, ma chi è veramente Hildegard De Stefano?
Studi e Passioni
Hildegard, classe 1999, nasce e cresce e Milano dove si diploma al Conservatorio di Musica Verdi con specializzazione in Violino. Una giovane ragazza che insegue ogni giorno i suoi sogni e si pone degli obiettivi che sicuramente riuscirà a raggiungere.
La passione per la recitazione avviene sin da piccola, quando guardava i film e si identificava in alcuni personaggi: ma nulla di fatto, tra la musica e la recitazione la De Stefano ha preferito la prima con un’attenzione particolare alla lingua tedesca.
Passa il tempo ma l’amore per la recitazione non va a scemare, sino a quando non si presenta l’occasione di poter fare entrambe le cose in un unico sceneggiato. Hildegard si butta e prova a partecipare ai provini de La Compagnia del Cigno dove cercavano una giovane ragazza, che potesse interpretare la sognatrice Sara.
Lei è stata ritenuta perfetta per questo ruolo, in quanto abile con il violino e molto espressiva nonostante non avesse mai recitato: oggi è conosciuta proprio come la Sara che si vede sempre alla Rai, un sogno che è diventato realtà.
Vita privata
La vita privata di questa giovane attrice e musicista non viene divulgata ed è lei stessa a tenerla nascosta. Una ragazza che crede nello studio, nella ricerca e nel successo da guadagnare man mano che si va avanti.
Una vera promessa del cinema, che farà parlare di se a lungo.