La scomparsa di Emiliano Sala ha sconvolto tutti ma il ritrovamento dell’aereo non lascia più alcuna speranza
La scomparsa di Emiliano Sala è stata una delle ultime tragedie misteriose che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Al ritrovamento del velivolo però le domande non hanno ancora una risposta
La scomparsa di Emiliano Sala
L’attaccante Emiliano Sala era a bordo di un aereo privato che avrebbe dovuto portarlo a Cardiff, per l’inizio della sua nuova avventura. Mentre il velivolo si trovava al di sopra del Canale della Manica è sparito dai radar facendo perdere completamente le sue tracce.
Un Piper Malibu che conteneva al suo interno il pilota e il calciatore: immediati i lavori di ricerca ma nessuna speranza di ritrovare i corpi dei due viaggiatori. Un duro colpo per amici e parenti che erano pronti a festeggiare il suo ingresso nel Cardiff e un sicuro futuro fatto di successi e nuove soddisfazioni.
Il ritrovamento dell’aereo
In quella notte il tragico destino del calciatore, insieme al pilota è stato segnato e nessuno mai si sarebbe aspettato potesse andare in questo modo. Secondo una prima ricostruzione la fusoliera è stata trovata all’interno del Canale della Manica, grazie al lavoro di una delle barche che sono state incaricate della ricerca da parte dei familiari e amici del calciatore.
La famiglia del calciatore è stata avvertita in queste ore, anche se il ritrovamento del corpo non è ancora avvenuto. I soccorritori naturalmente non si aspettano un responso positivo, sia sul calciatore e sia sul pilota David Ibbotson.
Le autorità inglesi stanno collaborando con le private finanziate direttamente dalla famiglia Sala, al fine di poter recuperare tutte le parti dell’aereo e trovare qualche indizio su cosa sia successo in quel tragico giorno.